L’avvento del periodo più caldo, di norma quando l’estate è alle porte, costringe molti a far partire il proprio climatizzatore Dianclima. Spesso non tutti però hanno pensato in tempo a rivolgersi al nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Dianclima Milano . Pensiamo noi alla pulizia approfondita e alla sanificazione degli elementi interni dell’impianto e delle apparecchiature esterne. Si tratta di un intervento di manutenzione imprescindibile che sarebbe preferibile eseguire almeno una volta all’anno! Fortunatamente c’è la nostra ditta e i nostri tecnici specializzati a garantirti il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Dianclima Milano .
Un’operazione periodica
La pulizia ricorrente dei filtri quindi riveste una grande importanza sia per depurare l’aria proveniente dall’esterno da smog e altri fumi, sia per prevenire ospiti sgraditi come i batteri ! Un filtro ben pulito può aiutare a prevenire contagi come la legionella , ma anche allergie agli acari , alla polvere e ai pollini . Pertanto, se i filtri non sono lavati a dovere, possono trasformarsi in spugne che dopo un po’ di tempo raccolgono una grande quantità di batteri e muffe che infine vengono fatti entrare nell’ambiente interno. Tutto questo è da valutare attentamente di norma nelle camere di piccoli, di anziani o di persone che soffrono di asma e di chi soffre di allergie.


Ecco perché rivolgersi a tecnici competenti come i nostri per scansare malfunzionamenti all’impianto e assicurare la salubrità dell’aria in casa, in ufficio o in azienda. Il nostro servizio Pulizia filtri condizionatori Dianclima Milano ti offre un tecnico specializzato e che ha conseguito il patentino, imposto dalle autorità dal 2013. Tale idoneità attesta che i tecnici sono qualificati al trattamento e alla gestione di alcuni gas fluorurati inclusi nei climatizzatori e nei condizionatori Dianclima.
Pulizia filtri condizionatori Dianclima Milano: un’operazione di manutenzione prevista dalla legge
La sanificazione degli impianti è oggi necessaria per legge. Dunque il decreto 81 del 9 Aprile 2009 prescrive la responsabilità legale di fare la pulizia molto approfondita dell’apparecchio comunque una volta l’anno . Tutto ciò deve avvenire tutte le volte che l’utilizzo di questi apparecchi aumenta ed è destinato ad ambienti pubblici e di lavoro.
Pulizia filtri condizionatori Dianclima Milano per la manutenzione del tuo impianto di climatizzazione o di condizionamento dell’aria
In molti anni di interventi e attività di riparazione su impianti di condizionamento, si è potuto capire che la maggior parte degli interventi e dei danni più costosi si sono verificati su apparecchi trascurati . In pratica per nulla sottoposti a regolari operazioni di manutenzione da parte di tecnici professionisti e con il patentino.
Pulizia filtri condizionatori Dianclima Milano cerca di restare in possesso di uno standard elevato per i suoi servizi. Il nostro servizio può tenersi sempre aggiornato con le più sofisticate tecnologie del settore. I nostri tecnici vengono sottoposti periodicamente ad aggiornamenti professionali promossi dalle case produttrici. Il nostro servizio rappresenta una realtà prestante, che si è impegnata a divenire un concreto punto di riferimento per un numero di persone in costante aumento. La nostra affermazione è da unire al fatto che possiamo contare sul lavoro di un team realmente efficiente. Infatti ci interessa garantire il servizio Pulizia filtri condizionatori Dianclima Milano con lavori di grande qualità e al giusto prezzo.
Se invece vuoi installare un nuovo condizionatore a Milano , contattaci al numero 02 8359 5180 per cercare la soluzione più opportuna per le tue necessità abitative o lavorative.