Sanificazione condizionatori Frimec Milano 📞 02 8359 5180 Disinfezione unità

Assistenza condizionatori Frimec Milano ti assicura inoltre il servizio di Sanificazione condizionatori Frimec Milano . Sempre al tuo fianco per garantire pulizia meticolosa e manutenzione degli impianti di condizionamento e climatizzazione dell’aria Frimec. Il nostro servizio Sanificazione condizionatori Frimec Milano ti offre interventi di disinfezione e pulizia professionale dei filtri dell’aria da oltre trent’anni. I nostri esperti altamente qualificati sono capaci di effettuare una sanificazione integrale ed efficace delle tue unità Frimec esterne ed interne. Una manutenzione continua potrà quindi:

  • allungare la vita delle apparecchiature
  • ridurre moltissimo i costi di gestione
  • assicurare la pulizia dell’aria che circola dentro i locali

Riparazioni condizionatori Milano: chiama ora il numero 02 8359 5180

La sanificazione di condizionatori e climatizzatori Frimec è una pratica opportuna su cui sfortunatamente in molti il più delle volte decidono di risparmiare. Solitamente si rivolgono ai professionisti come noi solo quando il condizionatore d’aria presenta malfunzionamenti, in caso di perdite o ancora se non raffredda più. Nonostante ciò la disinfezione e la pulizia di climatizzatori e condizionatori Frimec non è una procedura meno indispensabile della pulizia abituale dell’abitazione .

Pulizia condizionatori Frimec Milano

Qualora non si puliscano i filtri di climatizzatori e condizionatori Frimec si andrà incontro di conseguenza a danni invece che a benefici. Lanuggine di pioppo, polvere, polline si ammassano all’interno del filtro, luogo in cui muffe, funghi, batteri e germi possono proliferare in poco tempo. Tutti questi elementi dunque iniziano a circolare nell’aria degli ambienti. Coloro che vivono costantemente in locali del genere iniziano a soffrire di mal di testa. La loro salute degenera, iniziano a sentire debolezza. Alcune persone molto spesso si ammalano. Ritieni ancora che sia una scelta saggia quella di risparmiare sulla sanificazione dei condizionatori Frimec a Milano ?

I nostri tecnici di Sanificazione condizionatori Frimec Milano consigliano dunque di non lasciare i condizionatori non sanificati. Invece, in quanto ditta specializzata, incoraggiamo una disinfezione e una pulizia continue. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Frimec Milano in aggiunta ti fanno anche risparmiare! Infatti il condizionatore d’aria Frimec non si danneggerà per il surriscaldamento e inoltre impiegherà meno corrente elettrica.

Sanificazione Condizionatori a Milano anche nei giorni festivi

Sanificare i condizionatori Frimec abbassa i costi aziendali

Per un ufficio, un’azienda, un supermercato o un negozio vuol dire anche abbassare la spesa per la sostituzione di quelle persone che si trovano costantemente in quell’ambiente.

Come abbiamo già visto, in determinate situazioni, germi, batteri, funghi e muffe riescono a permanere nelle apparecchiature di condizionamento. Una manutenzione periodica scongiura questo rischio ed evita malfunzionamenti evitabili e costosi. Si mantengono in tal modo bassi gli oneri di gestione e viene assicurata la più elevata qualità possibile dell’aria. I lavori di sanificazione includono condotte di aerazione, unità, filtri e apparati di riscaldamento. Contattaci adesso per definire le tue urgenze e per individuare insieme i livelli migliori di assistenza per la tua abitazione o per la tua azienda.

Programma suggerito per la disinfezione di climatizzatori e condizionatori Frimec

Posizione

Tipologia di condizionatore

Frequenza del servizio: interventi di pulizia annuali

Una casa indipendente, un appartamento

Un condizionatore residenziale

2

Negozi non alimentari, magazzini, uffici, locali tecnici, edifici amministrativi

Un condizionatore d’aria a parete, un sistema multi-split, un sistema split a cassetta, un canale

4

Negozi di alimentari, locali industriali, esercizi di ristorazione, servizi auto e altri locali con maggiore inquinamento dell’aria e umidità

Un sistema split, un sistema multi-split, chiller, unità fan coil, condizionatori d’aria di precisione, climatizzatori VRF

12

Sanificazione condizionatori Milano a norma di legge

Con quale cadenza deve essere effettuata la disinfezione dei condizionatori Frimec?

La cadenza di manutenzione del climatizzatore Frimec è legato ad una serie di elementi:

  • L’intensità dell’operazione
  • La collocazione e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali all’interno della stanza: temperatura e umidità dell’aria, polverosità, numero di persone

Il condizionatore d’aria Frimec installato in una camera della tua casa solitamente dovrebbe essere sottoposto ad un servizio di pulizia due volte all’anno. La prima operazione andrebbe fatta in primavera con l’inizio del primo caldo. Prendi un appuntamento e un nostro esperto determinerà le condizioni del condizionatore ed eseguirà la pulizia di unità e filtri. In seguito riuscirà a predisporre tattiche per predisporre il condizionatore per il periodo successivo. La seconda sanificazione è bene effettuarla in autunno, la stagione in cui è fondamentale controllare lo stato dell’impianto di condizionamento Frimec e pulirlo dallo sporco accumulato nella stagione estiva.

E’ errato pensare che il condizionatore funzioni sempre in condizioni di risparmio energetico e con un’ottima qualità dell’aria. Piuttosto dovresti pulirlo periodicamente. Alcuni possono ritenere che l’aria sia pulita e fresca, ma lo è soltanto apparentemente. Pure nella sala più immacolata, il climatizzatore raccoglierà un grande strato di polvere durante l’ anno. Affidati al nostro servizio di Sanificazione condizionatori Frimec Milano : i migliori specialisti del campo che puoi trovare a Milano.

Sanificazione condizionatori Milano unità esterne

In che modo sanificare ed effettuare la manutenzione dell’impianto di climatizzazione Frimec

Affinché un impianto di climatizzazione Frimec riesca ad operare in maniera efficiente è fondamentale una manutenzione regolare che può prevedere la sanificazione di bobine, filtri e alette . Un condizionatore Frimec sporco può diventare un grosso problema per la tranquillità in piena estate. Alcuni moderni condizionatori sono equipaggiati con funzioni di autopulizia, tuttavia nulla è capace di eguagliare un idoneo intervento di sanificazione professionale.

Sanificazione unità esterne ed interne condizionatori e climatizzatori a Milano

I benefici di avere un condizionatore Frimec

L’aria condizionata offre numerosi privilegi durante l’anno. Finita l’estate, puoi ritenere che l’impiego del climatizzatore non sia necessario. Invece ci sono numerose proprietà convenienti di cui si può usufruire anche nei mesi freddi . Infatti un climatizzatore non è capace solo di raffreddare nelle giornate più calde. Diversamente da quello che si può pensare hanno inoltre la funzionalità di riscaldare le tue camere . Questi vantaggi ovviamente sono validi sia per le abitazioni che per le aziende e comprendono:

  • Migliore qualità dell’aria
  • Dormire meglio
  • Produttività migliorata
  • Tutela dell’arredamento
  • Aiuto per possibili problemi respiratori
  • Mantiene la temperatura invariata

L’importanza della manutenzione per il tuo impianto di climatizzazione Frimec

La manutenzione del condizionatore Frimec è un obbligo per un funzionamento efficiente e per prolungare la vita del condizionatore. È imprescindibile contattare un addetto capace per eseguire ricorrenti controlli di manutenzione sul sistema di condizionamento Frimec in quanto è indispensabile per avere un funzionamento ottimale.

Sanificazione filtri condizionatore d’aria Frimec Milano

La finalità principale nella manutenzione è quello di sanificare ciclicamente il filtro dell’aria . Oltre alla prevenzione verso la diffusione nelle tue stanze di elementi nocivi come germi, batteri, muffe e funghi, la sanificazione garantirà anche la corretta funzionalità del condizionatore Frimec . I filtri sporchi e intasati non consentono il naturale flusso d’aria e diminuiscono significativamente la funzionalità dell’impianto. Se viene ostacolato l’usuale flusso d’aria, l’aria che aggira il filtro potrebbe trascinare sporcizia direttamente verso la serpentina dell’evaporatore, andando in questa maniera a diminuire la capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sai che se sanifichi un filtro può far diminuire il consumo di energia del tuo condizionatore Frimec dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere una pulizia più frequente quando il condizionatore è impiegato per lunghi periodi, quindi è soggetto ad all’accumulo di polvere o nel momento in cui si hanno animali domestici nella tua dimora.

Pulizia filtri condizionatori Milano - Batteri
Particelle, polveri e batteri presenti nel filtro del condizionatore prima di eseguire la pulizia.

Sanificare le bobine dei condizionatori a Frimec Milano

Il sudiciume ammassato per mesi dal condensatore e dalla serpentina dell’evaporatore, viene raccolto dall’unità e sulle bobine. Lì nascono funghi e batteri e, in più, si sprecherà più energia elettrica . Bobine e filtri puliti scongiurano che la serpentina si sporchi in fretta. Nonostante ciò la serpentina dell’evaporatore accumulerà lo sporco nel tempo. Così diminuirà il flusso d’aria, compromettendo la funzionalità della serpentina di assorbire il calore. Sanificando e ispezionando la serpentina dell’evaporatore costantemente ci si assicurerà il corretto funzionamento.

Scarichi di condensa e sanificazione canali di scarico

Con il passare del tempo la polvere, la muffa o la condensa possono accumularsi nella il canale di scarico del condizionatore. Tutto ciò potrebbe innescare qualche perdita d’acqua . Questa fuoriuscendo può andare a scolorire i mobili, le pareti o un tappeto. Provvederemo a spegnere l’apparecchio, a controllare che non sussistano intralci nei tubi di scarico della condensa ed a sanificare questi elementi . Questo in maniera da consentire al climatizzatore Frimec di portare a termine il suo compito, principalmente far diminuire l’ umidità e quindi la temperatura.

Chiama i professionisti dei condizionatori Frimec a Milano

Prima dei periodi più freddi e più caldi, è utile eseguire periodici controlli e sanificare il condizionatore Frimec. Un nostro tecnico professionista può effettuare la manutenzione e il controllo della centralina, delle bobine, del ventilatore, del compressore, dei tubi, del filtro e delle pale del motore. E ancora vengono verificati e registrati i livelli di refrigerante e ovviamente l’impianto Frimec verrà integralmente sanificato, disinfettato e pulito .

Nel caso in cui il tuo impianto Frimec cessa di funzionare, proprio nei giorni più caldi, capisci senza dubbio che la manutenzione preventiva dell’aria condizionata è migliore in confronto alla sostituzione o alla riparazione per colpa della dimenticanza. Una manutenzione preventiva fa diminuire qualsiasi probabilità di malfunzionamenti delle apparecchiature e ne accresce l’affidabilità disinfettando e cambiando tutte le parti che lo richiedono prima che si rovinino.

Pronto intervento condizionatori Frimec Milano e chiamate di emergenza

L’aria condizionata può risultare essenziale per un’azienda. I guasti potrebbero influenzare decisamente l’ atmosfera nel luogo di lavoro, negozio, ristorante o abitazione. Questo potrebbe rendere inevitabile un servizio di riparazione immediato. In tali contingenze puoi chiamare noi di Assistenza Condizionatori Frimec Milano . Ti assicuriamo un servizio operativo 24 ore su 24 giorni festivi inclusi.

I nostri interventi di manutenzione prevedono

  • Tempi appropriati ai bisogni dei clienti
  • Revisione dettagliata
  • Collaudo e sanificazione dell’impianto
  • Lavori di manutenzione ordinaria

Obiettivi prioritari delle operazioni di sanificazione e manutenzione degli impianti di condizionamento dell’aria Frimec a Milano

  • Migliorare la qualità dell’aria e il benessere
  • Sanificare gli impianti Frimec per non facilitare l’emissione di germi, batteri, funghi e muffe nei tuoi ambienti
  • Longevità dei climatizzatori Frimec
  • Efficienza energetica per risparmiare e ridurre il rilascio di CO2
  • Ottimizzare i tempi di funzionamento
  • Uniformare l’impianto alla nuova normativa a proposito dei gas fluorurati
  • Diminuire il rischio di guasti e dunque i costi di sostituzione

Frimec

Torna su