Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano

Chiamaci al 334 200 9929

Assistenza condizionatori Whirlpool Milano effettua anche il servizio di Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano . A tua disposizione per dare manutenzione e pulizia profonda degli impianti di condizionamento e climatizzazione dell'aria Whirlpool. Il servizio Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano ti offre interventi di pulizia e disinfezione specializzata dei filtri dell'aria da più di trent'anni. I nostri tecnici altamente qualificati possono realizzare una sanificazione totale ed efficace delle tue apparecchiature Whirlpool esterne ed interne. La manutenzione continua potrà così:


  • allungare la vita delle apparecchiature
  • diminuire in maniera significativa i costi di gestione
  • tutelare la pulizia dell'aria dei locali


Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano

La sanificazione dei condizionatori Whirlpool è un'ottima pratica sulla quale purtroppo molte persone frequentemente scelgono di sorvolare. Solitamente contattano gli esperti come noi esclusivamente quando il condizionatore d'aria è malfunzionante, in caso di perdite o ancora quando smette di raffreddare l'aria. Eppure la pulizia e la sanificazione del condizionatore d'aria Whirlpool non è un intervento meno importante rispetto alla pulizia regolare degli ambienti .



Pulizia condizionatori Whirlpool Milano

Qualora non si san ifichino i filtri del condizionatore d'aria Whirlpool si avranno di conseguenza più danni che benefici. Polvere, lanugine di pioppo e polline si accumulano all'interno del filtro, luogo in cui muffe, batteri, funghi e germi possono proliferare in poco tempo. Queste particelle allora iniziano a trasmettersi nell'aria della casa. Coloro che si trovano per un po' di tempo in ambienti del genere cominciano ad accusare mal di testa. Il loro stato fisico peggiora, iniziano a provare spossatezza. Qualcuno di frequente si ammala. Pensi ancora che sia opportuno non effettuare la sanificazione dei condizionatori Whirlpool a Milano ?

I nostri tecnici di Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano consigliano perciò di non lasciare i climatizzatori in questo stato. Piuttosto, poiché siamo una ditta specializzata, raccomandiamo una pulizia e una disinfezione continue. Gli interventi di Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano come se non bastasse ti faranno anche risparmiare! Infatti l'impianto Whirlpool non si guasterà per il surriscaldamento e inoltre consumerà meno corrente.



Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano

Sanificare i condizionatori Whirlpool taglia i costi aziendali

Per un supermercato, un ufficio, un'azienda o un'attività commerciale vuol dire anche meno spese per il trattamento coloro che sono presenti costantemente in quella stanza.

Abbiamo visto come, in diversi casi, batteri, germi, muffe e funghi possono proliferare nelle apparecchiature di climatizzazione. Una manutenzione costante elimina questa spiacevole eventualità ed evita malfunzionamenti inutili e che costano cari. Sono tenuti in tal modo bassi gli oneri gestionali e viene assicurata la massima qualità dell'aria. I lavori di sanificazione comprendono condotte di aerazione, unità, filtri e sistemi di riscaldamento. Chiamaci anche adesso per parlarci delle tue necessità e in modo da puntualizzare insieme i livelli ideali di supporto per la tua dimora o per la tua impresa.



Calendario suggerito per la pulizia di condizionatori e climatizzatori Whirlpool

Punto di installazione

Modello di climatizzatore

Frequenza del servizio: pulizie annuali

Una casa indipendente, un appartamento

Un condizionatore residenziale

2

Negozi non alimentari, uffici, magazzini, locali tecnici, edifici amministrativi

Un condizionatore a parete, un sistema multi-split, un canale, un sistema split a cassetta

4

Negozi di alimentari, locali industriali, servizi auto, esercizi di ristorazione e altri locali con maggiore umidità e inquinamento dell'aria

Un sistema multi-split, un sistema split, chiller, unità fan coil, climatizzatori VRF, condizionatori d'aria di precisione

12



Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano

Quanto spesso deve essere effettuata la pulizia degli impianti di climatizzazione Whirlpool?

La frequenza di manutenzione del climatizzatore Whirlpool è legato ad un insieme di fattori:


  • L'intensità dell'operazione
  • Il posto di installazione e la qualità del montaggio
  • Le condizioni ambientali all'interno della stanza: temperatura e umidità dell'aria, polverosità, numero di persone


Il condizionatore d'aria Whirlpool collocato in una stanza della tua abitazione solitamente deve essere sottoposto ad un servizio di sanificazione 2 volte l'anno. La prima pulizia andrebbe fatta quando arriva la primavera con l'inizio del primo caldo. Chiamaci e un nostro professionista valuterà le condizioni del condizionatore ed eseguirà la sanificazione di unità e filtri. Fatto ciò riuscirà a preparare criteri per preparare l'unità alla successiva stagione. La seconda sanificazione è preferibile attuarla in autunno, la stagione in cui è indispensabile valutare le condizioni del climatizzatore Whirlpool e sanificarlo dallo sporco immagazzinato nel corso del periodo estivo.

E' inesatto ritenere che il condizionatore operi nel tempo in una situazione di risparmio energetico e con un'ottima qualità dell'aria. Invece deve essere sanificato ciclicamente. Alcuni possono pensare che l'aria sia pulita e fresca, in realtà lo è soltanto apparentemente. Anche nell'ambiente più pulito, il climatizzatore accumulerà un discreto strato di polvere durante l' anno. Rivolgiti al nostro servizio di Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano : i migliori professionisti del settore che puoi avere a Milano.



Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano

Come sanificare ed eseguire la manutenzione dell'impianto di condizionamento Whirlpool

Affinché un'unità di condizionamento Whirlpool riesca ad operare efficacemente è indispensabile una manutenzione costante che potrebbe comprendere la sanificazione di alette, bobine e filtri . Un impianto di condizionamento Whirlpool non sanificato può divenire un grande disturbo per il comfort in piena estate. Alcuni nuovi impianti di condizionamento sono dotati di funzioni di autopulizia, ciò nonostante nulla è meglio di un adeguato intervento di sanificazione professionale.



Sanificazione condizionatori Whirlpool Milano

I privilegi di avere un condizionatore Whirlpool

L'aria condizionata regala innumerevoli privilegi tutto l'anno. Terminata l'estate, potresti credere che l'uso dell'impianto di condizionamento non sia indispensabile. Però sono presenti numerose funzioni utili di cui si può avvantaggiarsi proprio nei giorni freddi . Infatti un impianto di climatizzazione non serve soltanto a raffrescarti nei giorni più caldi. Invece dispongono in aggiunta della funzione di riscaldare la tua proprietà . Questi benefici naturalmente valgono sia per le abitazioni che per la tua attività e comprendono:

  • Migliore qualità dell'aria
  • Riposo migliore
  • Produttività aumentata
  • Salvaguardia dell'arredamento
  • Aiuto per eventuali problemi respiratori
  • Mantiene una temperatura stazionaria


L'importanza della manutenzione per il tuo impianto di climatizzazione Whirlpool

La manutenzione del impianto di climatizzazione Whirlpool è un'operazione fondamentale per il funzionamento efficiente e per dilatare la durata della vita del condizionatore d'aria. È imprescindibile ingaggiare un professionista capace per effettuare ricorrenti controlli di manutenzione sul sistema di climatizzazione Whirlpool in quanto è necessario per ottenere un funzionamento ideale.



Sanificazione filtri condizionatori Whirlpool Milano

Sanificazione filtri condizionatore Whirlpool Milano

La finalità preminente nella manutenzione è quello di sanificare periodicamente i filtri dell'aria . In aggiunta alla precauzione verso la propagazione nei tuoi locali di elementi malsani come per esempio batteri, germi, muffe e funghi, la sanificazione garantirà anche la perfetta funzionalità del tuo condizionatore Whirlpool . I filtri intasati e sporchi non consentono il normale flusso d'aria e diminuiscono abbastanza le capacità dell'impianto. Poiché viene ostruito l'usuale flusso d'aria, l'aria che bypassa il filtro potrebbe trasportare sporcizia direttamente nella serpentina dell'evaporatore, causando quindi la riduzione nella capacità di assorbimento del calore delle bobine. Sai che la sanificazione di un filtro è in grado di ridurre il consumo di energia del tuo condizionatore d'aria Whirlpool dal 5% al ​​15%? I filtri potrebbero richiedere un'attenzione più frequente nel caso in cui il condizionatore è acceso a lungo, quindi è soggetto ad all'accumulo di impurità o se hai animali domestici nella tua casa.



Batteri condizionatore al microscopio

Sanificare le bobine dei condizionatori a Whirlpool Milano

Il sudiciume accumulato nel medio periodo dal condensatore e dalla serpentina dell'evaporatore, viene raccolto nel condizionatore d'aria e sulle bobine. Ecco che si vanno a formare batteri e funghi e, in più, si consumerà più corrente . Filtri e bobine puliti evitano che la serpentina si sporchi in fretta. Però la serpentina degli evaporatori accumulerà lo sporco con il passare dei mesi. Quindi decrescerà il flusso d'aria, pregiudicando la capacità della serpentina di assorbire il calore. Revisionando e sanificando la serpentina dell'evaporatore costantemente ci si potrà assicurare il normale funzionamento.



Scarichi di condensa e sanificazione canali di scarico

Nel tempo la polvere, la muffa o la condensa potrebbero accumularsi dentro il tubo di scarico del condizionatore. Ciò può originare perdite d'acqua . Questa uscendo fuori è in grado di sporcare un tappeto, i mobili o le pareti. Si provvederà a spegnere l'unità, a verificare che non sussistano intasamenti nei tubi di scarico della condensa e sanificare questi elementi . Questo in maniera da consentire all'impianto Whirlpool di portare a termine il suo compito, in sostanza far diminuire l' umidità e quindi la temperatura.



Affidati ai professionisti dei condizionatori Whirlpool a Milano

Prima dei periodi più freddi e più caldi, è consigliabile eseguire periodici accertamenti e sanificare l'impianto Whirlpool. Un nostro addetto professionista può effettuare la manutenzione e il controllo delle bobine, della centralina, del ventilatore, del compressore, dei tubi, delle pale del motore e del filtro dell'aria. Inoltre saranno ispezionati e calibrati i livelli di refrigerante e ovviamente l'impianto Whirlpool sarà completamente sanificato, pulito e disinfettato .



Quando il tuo condizionatore Whirlpool non funziona più, proprio nei periodi più caldi, capisci perfettamente che la manutenzione preventiva del climatizzatore è migliore in confronto alla riparazione o alla sostituzione per colpa della sbadataggine. Effettuare la manutenzione preventiva limita le possibilità di guasti dei condizionatori e ne accresce l'affidabilità cambiando e sanificando tutte le parti che lo richiedono prima che si danneggino.



Pronto intervento condizionatori Whirlpool Milano e chiamate di emergenza

Un impianto di climatizzazione può essere vitale per un'attività. I guasti sono in grado di influenzare fortemente l' aria all'interno del posto di lavoro, negozio, ristorante o abitazione. Questa situazione potrebbe richiedere un intervento di riparazione veloce. In queste situazioni puoi affidarti a noi di Assistenza Condizionatori Whirlpool Milano . Offriamo un servizio attivo 24H festivi compresi.



I nostri interventi di manutenzione prevedono

  • Tempistiche conformi alle richieste dei clienti
  • Analisi dettagliata
  • Prova e sanificazione delle unità
  • Operazioni di manutenzione generale


Obiettivi fondamentali delle operazioni di manutenzione e sanificazione degli impianti di climatizzazione Whirlpool a Milano


  • Migliorare la qualità dell'aria e il benessere
  • Sanificare i climatizzatori Whirlpool per scongiurare l'immissione di batteri, germmi, funghi e muffe nella tua proprietà
  • Allungare la vita dei climatizzatori Whirlpool
  • Efficienza energetica in maniera da risparmiare e diminuire l'impatto ambientale
  • Ottimizzare i periodi di operatività
  • Uniformare l'impianto ai più nuovi regolamenti a proposito dei gas fluorurati
  • Ridurre il rischio di malfunzionamenti e di conseguenza le spese di sostituzione


Chiama subito